Nelle scorse ore Netflix ha annunciato i guadagni del primo trimestre 2019, periodo nel quale ha fatto registrare un fatturato di 4,5 miliardi di dollari, in crescita del 22,2% su base annua.

Nella consueta lettera trimestrale agli azionisti, Netflix affronta la nuova concorrenza di Apple e Disney, dalla quale i dirigenti non sembrano essere troppo preoccupati.

Netflix sostiene che sia Apple che Disney sono “marchi di consumo di livello mondiale” con i quali è entusiasta di competere ed ovviamente a beneficiare di questo sempre più alto livello di concorrenza saranno i creatori di contenuti e i consumatori.

Per quanto riguarda la possibilità che Netflix subisca una frenata della propria crescita a causa dei nuovi concorrenti, i suoi dirigenti sono ottimisti: a loro dire, infatti, questi nuovi servizi di streaming non influenzeranno la crescita a causa delle diverse offerte di contenuti e delle enormi opportunità garantite dal settore.

Del resto, considerati i numeri pubblicati da Netflix, l’ottimismo non è certo fuori luogo: 148,9 milioni di abbonamenti a livello globale, con una crescita di 9,6 milioni di utenti paganti (+16%).