Il team di Netflix ha pubblicato il report relativo all’andamento delle velocità di connessione offerte ad agosto dai provider Internet nei Paesi ove questa popolare piattaforma streaming è disponibile.

Così come ricorda lo staff di questo servizio streaming, “l’Indice Netflix di velocità degli ISP è una misura della performance di Netflix durante il prime time con un determinato ISP e non rispecchia la performance complessiva per altri servizi o dati trasmessi tramite la rete di quel provider”.

Per quanto riguarda l’Italia, il nostro Paese è ben lontano dalle prestazioni garantite dai primi 10 della classifica (che trovate seguendo questo link), così come dimostra il seguente grafico (l’Italia è rappresentata dalla linea marrone in basso):

Una maggiore velocità di connessione si traduce di solito in una migliore qualità dell’immagine, in tempi di avvio più rapidi e in un numero minore di interruzioni.

Netflix mette a disposizione degli utenti un apposito strumento per misurare la velocità della connessione, disponibile seguendo questo link.