Netflix ha confermato che introdurrà ufficialmente un nuovo piano che consentirà ai clienti di eseguire lo streaming di contenuti solo su un dispositivo mobile.

Questo nuovo piano, che verrà lanciato in India nel terzo trimestre, avrà un prezzo inferiore rispetto agli abbonamenti esistenti e rappresenterà un tentativo per raggiungere un numero maggiore di persone nel Paese asiatico.

Al momento Netflix non ha rivelato se tale soluzione sarà successivamente disponibile a livello globale o se, al contrario, rimarrà un’esclusiva di alcuni mercati. Probabilmente nel giro di qualche settimana ne sapremo di più.

E sempre a proposito del colosso dello streaming video, in occasione della conferenza per l’annuncio dei suoi risultati fiscali ha confermato di non avere in progetto di introdurre gli annunci pubblicitari.

Vengono respinte, così, le voci secondo cui Netflix starebbe valutando l’ipotesi di sfruttare la pubblicità per finanziare la sua piattaforma: a differenza di parte della concorrenza, questo servizio continuerà a restare “ads-free” ancora per molto tempo.

Gli utenti di questo popolare servizio di streaming video non possono che essere contenti.