Con la sempre maggiore diffusione dei servizi di streaming video come Netflix o Amazon Prime, tanto per citarne un paio, sono diventati i social network le “arene” virtuali in cui gli spettatori possono commentare insieme i programmi appena visti e condividere le proprie sensazioni.

Ebbene, il team di Netflix pare che non abbia intenzione di lasciarsi sfuggire l’occasione di sfruttare le potenzialità di tale trend e pertanto ha annunciato che gli utenti iOS possono condividere i titoli di questo popolare servizio streaming direttamente sulle Storie di Instagram.

Il funzionamento di tale nuova possibilità di condivisione è molto semplice: basta aprire l’applicazione di Netflix, scegliere il titolo desiderato, aggiungere la sua immagine di copertina alla propria Storia di Instagram o semplicemente inviarla ad alcuni amici.

Lo staff della Webzine The Verge ha chiesto al team del popolare servizio di streaming quando questa funzione sarà disponibile anche per gli utenti Android, non ricevendo purtroppo una risposta. Staremo a vedere.