Netflix è uno dei più apprezzati servizi di streaming ma questo non significa che non debba continuare a proporre nuove funzioni, per cercare di offrire un servizio sempre più completo e attuale ai propri abbinati.

L’ultimo test, almeno in ordine di tempo, riguarda una funzione di instant replay che permette di rivedere immediatamente una scena del contenuto in riproduzione. Sulla carta si tratta di una funzione particolarmente interessante, soprattutto se vi siete persi una frase o semplicemente se volete rivedere una scena molto divertente.

Gli utenti interessati dal test visualizzano un popup che offre loro la possibilità di rivedere una determinata scena, in maniera semplice e senza rischiare di cambiare contenuto riprodotto. Sembra però che il test di Netflix non abbia riscontrato un particolare gradimento da parte degli utenti, che hanno qualcosa da ridire.

Qualcuno si lamenta perché sono stati scelti film dai contenuti poco interessanti, altri non hanno apprezzato l’interruzione che ha rovinato il senso di immersione nel film, altri lo trovano semplicemente irritante perché distrae dai contenuti fruiti. Netflix afferma che si tratta di un test realizzato allo scopo di “osservare e imparare”, per capire come migliorare la propria offerta, e potrebbe abbandonare questa soluzione per implementarne una meno invasiva.

Tutto questo in attesa del servizio di streaming di Apple, sui cui contenuti si interroga anche Ted Sarandos, Chief Content Officier di Netflix, secondo cui anche i fornitori di contenuti sono ancora all’oscuro di quello che li attende.