Netflix è costantemente alla ricerca di modi per sviluppare e offrire ai membri un’esperienza migliore e il mese scorso alcuni utenti hanno individuato una scheda Nuovi arrivi che permette di scoprire in anticipo i prossimi contenuti. Ora il gigante dello streaming ha confermato che la funzionalità sta iniziando a essere rilasciata per tutti i dispositivi.

La scheda Nuovi arrivi si trova sulla barra di navigazione a sinistra e presenta tre sezioni: “Novità di questa settimana”, “In arrivo questa settimana” e “In arrivo la prossima settimana”, le quali metteranno in evidenza tutti i tipi di contenuti tra cui dramma, commedia, horror, documentari, contenuti stranieri, originali, con licenza e bambini.

Inoltre, la scheda Nuovi arrivi include un pulsante Ricordamelo che svolge la funzione di promemoria avvisando gli utenti con una notifica quando un contenuto specifico è disponibile per lo streaming.

Netflix afferma che la funzionalità sta ora iniziando a essere implementata su tutti i dispositivi abilitati al servizio, incluse molte console di gioco e dispositivi Roku, e che diventerà ampiamente disponibile nelle prossime settimane, mentre le Smart TV riceveranno la funzionalità nei prossimi mesi.