All’inizio di questo mese, Netflix aveva confermato il suo piano di lancio di un abbonamento solo per dispositivi mobili in India, testato all’inizio di quest’anno in India e Malesia.

A un evento a Nuova Delhi in India, oggi Netflix ha lanciato il suo nuovo livello di abbonamento solo per dispositivi mobili per gli utenti nel paese a Rs. 199 (circa ​​2,88 dollari) al mese.

Il piano è valido per un flusso simultaneo e funzionerà con tablet Android e iOS. La società ha affermato che i consumatori saranno in grado di visionare contenuti in definizione standard (SD), puntualizzando che gli utenti non saranno in grado di trasmettere o eseguire il mirroring dei contenuti.

Precedentemente, il piano più economico di Netflix in India costava Rs 450 (circa 6,54 dollari) e offriva la possibilità di guardare contenuti in streaming con risoluzione SD.

Con questo nuovo piano la società punta a guadagnare più abbonati dalle città di categoria 2 e 3 in India, anche se ha un costo superiore rispetto ai concorrenti Hotstar e Amazon Prime Video, che offre piani annuali a Rs. 999 (circa 14,5 dollari).