Arrivato il 22 ottobre 2015 nel nostro Paese, Netflix ha completamente rivoluzionato il modo di vedere lo streaming. Grazie al suo ampio catalogo di film e serie TV, l’importante azienda è riuscita a conquistare più di 5 milioni di utenti italiani divenendo così un punto di riferimento per questo ambito. Ma, in questa situazione, quale gestore telefonico conviene utilizzare per godere al meglio di questo servizio?

Netflix ha recentemente stilato una classifica relativa a giugno 2018 dove elenca gli operatori telefonici che in quel mese hanno permesso di connettersi da casa più velocemente ai contenuti in streaming. Lo scopo di questa tabella è quello di mostrare quali ISP hanno una velocità di riproduzione maggiore nella nostra nazione e, quindi, offrire riproduzioni più fluide e efficaci.

Secondo questa classifica, Vodafone (fibra e DSL) risulta essere l’ISP che su rete fissa ha offerto maggiori soddisfazioni ai propri clienti. Questo, con i suoi 3,52 Mbps in download costanti per contenuto, si aggiudica il primo posto migliorando il suo risultato rispetto al mese di maggio 2018 dove era fermo a 3,43 Mbps. Al secondo posto troviamo Fastweb con i suoi 3,44 Mbps e, a seguire, EOLO (rete a banda larga) con 3,43 Mbps. Telecom Italia si ferma al quarto posto con 3,37 Mbps in download, mentre Wind è al quinto con 3,14 Mbps. Ecco la tabella in questione:

Andando a osservare più attentamente questa classifica, è facile notare come tutti gli operatori hanno migliorato la loro velocità di connessione rispetto a maggio. Partendo da Linkem, in ottava posizione, che è migliorata di 0,04 Mbps, tutti gli ISP italiani si sono dati da fare per offrire un miglior servizio ai propri clienti. Parlando del ranking, invece, la situazione risulta essere quasi invariata rispetto al mese precedente, con una sola modifica riguardante lo scambio di posizioni fra EOLO e Fastweb.

E voi quale operatore telefonico utilizzate per accedere a questo servizio? Fateci sapere quale e come vi trovate nel box dei commenti!