Se alcuni utenti in specifici paesi possono già adesso sottoscrivere un abbonamento mobile da soli 3 dollari al mese, in queste ore il colosso statunitense torna in India per attivare una particolare promozione. Tutti gli utenti Android muniti di un account su Netflix, possono invitare un amico o un familiare tramite un sistema di codici refer. L’utente che riceve il codice in regalo può utilizzarlo per acquistare un mese gratuito di Netflix.

Allo stato attuale non ci è dato sapere quali sono i vantaggi relativi a chi emette il codice refer, ma è probabile che l’azienda metterà in piedi un sistema di premi per vincere un mese gratuito di Netflix e via discorrendo.

Al momento la funzione per invitare un amico è attiva solo per l’India, paese dove la compagnia ha visto un importante incremento di utenti proprio grazie ad una campagna molto aggressiva per quanto riguarda il prezzo di un abbonamento.

Come generare un codice invito per amici

Generare un codice redeem per Netflix è davvero molto semplice:

  • Entra su Netflix per Android con il tuo account;
  • Seleziona un account, tappa l’icona “Altro” in basso a destra;
  • Usa la funzione “Invita i tuoi amici su Netflix”;
  • Copia il codice redeem ed invialo per email oppure attraverso una delle applicazioni di instant messaging.

La funzione non è disponibile per gli “account bambini” e non sappiamo se arriverà mai anche qui da noi in Italia. Pensandoci potrebbe essere una buona strategia commerciale, soprattutto per attirare utenti dalle altre piattaforme di streaming.