Netflix è uno dei servizi di streaming più utilizzati su qualunque tipologia di dispositivo dotato di uno schermo, anche in Italia, ma per il momento non risulta ancora supportato da Google Nest Hub e dagli altri smart display con Google Assistant: le cose stanno per cambiare.

Netflix dovrebbe diventare compatibile con questi ultimi a breve, perlomeno in base a quanto possiamo vedere nella lista delle azioni di Google Assistant riguardanti il servizio (accessibile qui). Nonostante per ora non ci siano stati annunci ufficiali, nella lista di azioni compare la compatibilità con gli smart display, come potete constatare voi stessi nello screenshot di seguito.

Se la prima “prova” non vi basta, aggiungiamo che gli utenti già possessori di Google Nest Hub ritrovano in quella pagina alcuni esempi di comandi per Google Assistant come “Prossimo episodio sul display Ufficio”. Sfortunatamente sembra che la funzione non sia ancora attiva, ma non dovrebbe ormai mancare molto.

Vi piacerebbe poter sfruttare il vostro abbonamento Netflix anche sugli smart display in commercio, magari proprio con un Google Nest Hub?