Lo scorso settembre, il team di Netflix ha aggiunto all’elenco degli smartphone supportati per la visione di contenuti con qualità HDR i Google Pixel 4 e Pixel 4 XL e ciò prima ancora della presentazione ufficiale dei due device del colosso di Mountain View.

Poco dopo, tuttavia, i riferimenti ai due smartphone di Google sono stati rimossi da quell’elenco ma nelle scorse ore il colosso dello streaming ha nuovamente incluso Google Pixel 4 e Pixel 4 XL tra i device che supportano i contenuti HDR (quantomeno nella pagina di supporto in inglese).

Probabilmente il supporto a questa qualità non è stato effettivamente rimosso dai dispositivi ma semplicemente non sono stati elencati sul sito ufficiale (forse ciò a causa dell’aggiunta prematura e della successiva rimozione).

Netflix aggiunge il supporto HDR anche per altri smartphone

Oltre ai Google Pixel 4, ottengono il supporto ufficiale ai contenuti con qualità HDR anche altri device, come OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro (manca, invece, OnePlus 7T Pro McLaren Edition), OPPO Find X2 (varianti PDEM10PEDT10CPH2023) e OPPO Find X2 Pro (varianti PDEM30 e CPH2025).

Netflix per Android può essere scaricata dal Google Play Store:

Ai possessori di questi smartphone non ci resta altro da fare che augurare una buona visione.

Leggi anche: le migliori novità di Netflix di aprile