Ci vorrà ancora qualche settimana ma entro la fine di questo trimestre Netflix inizierà i test relativi a una nuova classifica, molto richiesta dagli utenti. Si tratta della Top 10 dei contenuti più popolari, una classifica che renderà più semplice la scelta dei contenuti da guardare.

Ci sarà una classifica assoluta, con i 10 film più visti dagli abbonati, con aggiornamenti settimanali, ma ci saranno anche classifiche dedicate ai vati generi, in modo da fornire una scelta ampia e variegata. Finora Netflix è stata sempre molto cauta nell’utilizzare i dati raccolti, e questa novità non fa eccezione.

Non verrà mostrato nessun dato relativo al numero di utenti che hanno visto un determinato film, ma una classifica di gradimento è sicuramente una funzione utile per chi vuole vedere i migliori titoli del momento. La nuova visualizzazione sarà testata inizialmente nel Regno Unito e in seguito ai risultati ottenuti la compagnia deciderà se procedere con un test su ampia scala o se cancellarla.

Trovate interessante questa novità di Netflix o preferite scegliere i contenuti da guardare in altro modo? Il box dei commenti è a vostra disposizione.