I piani alti di Netflix lo avevano già deciso varie settimane fa e da qualche ora a questa parte chiunque sia alla ricerca di qualcosa di nuovo da guardare non può più fare affidamento sulle recensioni presenti sulla piattaforma web perché di queste ultime non c’è più traccia.

Ne avevamo parlato già tempo fa quando, a pochi giorni dalla presentazione del nuovo piano Ultra, la compagnia statunitense annunciava che a partire dal 30 luglio avrebbe rimosso la possibilità di scrivere recensioni nuove e che da metà agosto sarebbero state eliminate anche quelle già pubblicate.

La metà di agosto è passata e Netflix ha ovviamente mantenuto le promesse. Nel centro assistenza del sito web ufficiale, nella sezione relativa alla “Pubblicazione di recensioni su Netflix” nello specifico, la società conferma il tutto invitando piuttosto a scoprire le maniere con cui il sistema suggerisce film e serie TV.

Al di là del problema di troll o boicottatori che siano, alcune delle ragioni che hanno spinto Netflix a fare questo passo ve le abbiano già indicate qui e considerando tuttavia che la sezione relativa alle recensioni non era presente sull’app per dispositivi mobili c’è ragione di pensare che tutto ciò non sarà poi rimpianto da molti utenti.

Voi cosa ne pensate? Il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.