L’argomento Android sui Netbook è stato fin da sempre molto discusso per non parlare dopo l’annuncio di Chrome Os, ma è con non poco piacere che scopriamo il primo modello che probabilmente verrà commercializzato (e si spera non solo in Oriente) con Android.

Il Netbook è un Acer Aspire One D250 con Dual-Boot avendo, oltre ad Android come sistema operativo, anche Windows XP e che grazie ad una utility è possibile selezionare quale sistema avviare all’accensione o passare con un click da un sistema ad un altro.

L’attuale Acer Aspire One D250 (già in commercio col solo windows xp) ha un Intel Atom da 1.6GHz, 1 GB di Ram DDR2 e 160GB di Hardisk e schermo da 10”; a mio parere non penso facciano modifiche Hardware per Android quindi a grandi linee queste potrebbero essere le sue caratteristiche tecniche.

In 10 pollici di schermo le applicazioni del Market non funzionerebbero avendo una risoluzione troppo bassa per questo è stato eliminato il Market e forse sarà aggiunto un Market adatto con applicazioni con la sola sua risoluzione (800×400?) ma sarà ancora da vedere.
Una domanda spontanea che versione avrà? Non penso la Donut ma opterei per la Cupcake e voi?

acer_aod_250_android_netbook

[Via]