I sistemi di domotica di Netatmo sono fra i migliori attualmente in circolazione, merito soprattutto di un team di sviluppo costantemente impegnato ad integrare funzioni sempre nuove ed interessanti.

In queste ore le Valvole Termostatiche Intelligenti e lo Starter Pack – Valvole Termostatiche Intelligenti hanno ricevuto un aggiornamento software che permette loro di rilevare quando una finestra viene aperta o chiusa.

Il nuovo aggiornamento delle Valvole Termostatiche Intelligenti di Netatmo rileva le finestre aperte

La sua funzione è piuttosto semplice e scontata: non appena si apre una finestra in una stanza munita di valvola termostatica intelligente di Netatmo, questa ne rileva l’abbassamento di temperatura e di conseguenza disattiva il riscaldamento.

Il cambio di stato viene mostrato sia sul piccolo display presente sulla valvola intelligente, sia come notifica a livello dell’applicazione Energy – qui il link per il download dal Play Store. Il riscaldamento torna nuovamente in funzione non appena la valvola rileva che la finestra è stata chiusa.

Volendo l’utente può bypassare il blocco automatico del riscaldamento tramite l’applicazione mobile, cosa che andrebbe contro i suoi stessi interessi considerando lo spreco di gas. Le funzioni che abbiamo visto possono essere finemente controllate tramite la voce “Rilevamento Finestra Aperta” presente all’interno dell’applicazione ufficiale.