Nest ha il merito di avere dato il via all’arrivo di una serie di accessori smart in grado di trasformare la nostra abitazione, rendendola così finalmente adatta al nostro stile di vita oltre che in grado di comunicare con i nostri dispositivi wearable.

La presentazione della seconda generazione del Nest Protect ha permesso a milioni di utenti di poter utilizzare un sensore per il fumo ancora più intelligente, non solo per quanto riguarda i sensori integrati al suo interno ma anche per la stretta connessione presente con il Wi-Fi di casa.

Questa, però, almeno fino ad oggi, ha sempre causato qualche piccolo problema di troppo, soprattutto quando era necessario cambiare le impostazioni della Wi-Fi di casa o la password. La vecchia versione dell’applicazione Nest obbligava l’utente a dover rimuovere il Nest Protect di seconda generazione, apportare le modifiche, ed infine aggiungerlo nuovamente tramite il processo di configurazione guidata.

Il nuovo aggiornamento dell’applicazione Nest permette di apportare modifiche al Wi-Fi di casa direttamente dall’applicazione, evitando così di dover rimuovere il Nest Protect di seconda generazione dalla lista di dispositivi Nest in casa. Per farlo basta semplicemente avviare l’app, aprire le impostazioni e da lì individuare il pannello apposito.

L’applicazione Nest è disponibile gratuitamente sul Play Store di Google e può essere scaricata tramite il badge qui sotto.