Nest presenta Hello, il nuovo campanello smart per la casa con videocamera in alta definizione, utilizzabile tramite smartphone. Nel frattempo Netatmo Presence e Welcome aggiungono il supporto a Google Assistant e Google Home.

Nest Hello, compatibile anche con Google Home e Home Mini, unisce la familiarità di un normale campanello alla tecnologia Nest Cam attraverso le seguenti peculiarità:

  • videocamera HD: sensore video 2K in formato 4:3, con angolo di visione di 160 gradi, immagini HDR, visione notturna;
  • audio più pulito e risposte preimpostate: conversazioni più naturali grazie alla funzione Parla e ascolta in HD e possibilità di scegliere risposte preregistrate (come “arrivo subito”, “può lasciarlo davanti alla porta”);
  • modalità silenziosa: per i momenti in cui non si vuole essere disturbati da nessuno (si può comunque lasciare impostata la notifica da smartphone);
  • streaming video: gli utenti possono vedere cosa succede davanti alla porta in qualsiasi momento da smartphone, tablet o persino dalla TV.

Nest Hello è ordinabile sul sito ufficiale del produttore al prezzo di 279 euro e arriverà a metà giugno nei punti vendita Unieuro ed ePrice. Prima di procedere all’ordinazione vi consigliamo di verificare che possa risultare compatibile con la vostra abitazione a questo indirizzo.

Nel frattempo Netatmo Presence e Netatmo Welcome aggiungono il supporto a Google Assistant attraverso un aggiornamento software. Le telecamere di sorveglianza possono dunque ora essere controllate tramite comandi vocali e Google Home (o altri dispositivi smart). L’update dovrebbe raggiungere automaticamente i dispositivi nei prossimi giorni.