Stando a quanto emerge da uno studio condotto da HYLA Mobile Inc., gli utenti statunitensi ora attendono in media 2,83 anni prima di cambiare il proprio smartphone.

Due anni fa il periodo medio prima di cambiare telefono era di 2,39 anni e pare che a rendere gli utenti meno propensi a comprare un nuovo device sia il costante incremento dei prezzi dei modelli di fascia alta.

C’è da notare che l’utente medio di Apple rimane con il proprio telefono per un periodo di tempo più lungo rispetto all’utente medio Android.

La maggior parte degli smartphone negli Stati Uniti è ora acquistata con un finanziamento, di solito per un periodo di 24 mesi ma molti utenti si stanno rendendo conto che, dopo aver smesso di pagare il loro attuale telefono, non vi è alcun motivo per acquistare subito un nuovo modello.

Del resto, mentre ogni anno i produttori aggiungono nuova tecnologia, chip più veloci e funzionalità migliorate ai loro device, eccezion fatta per i “fanatici degli smartphone”, i telefoni con due anni di vita dovrebbero continuare a gestire tutto ciò che serve.

Vai a: I migliori smartphone Android