La piattaforma del social media Twitter ha annunciato oggi un test della sua controversa opzione per nascondere le risposte nelle conversazioni.

In questo test, invece di eliminare per sempre le risposte offensive o indesiderate, la nuova opzione consente agli utenti di nasconderle individualmente sia sull’app che sulla versione desktop.

Twitter ha affermato che la possibilità di nascondere i tweet consentirebbe agli utenti “un maggiore controllo” sulle loro conversazioni, mentre i più critici sostengono che tale caratteristica consentirebbe agli utenti di mettere a tacere le voci dissenzienti.

Il test è attualmente attivo negli Stati Uniti e in Giappone, tuttavia la funzione “nascondi risposte” non è permanente e in base al risultato del test Twitter potrebbe decidere di abbandonare la funzionalità.

L’estate scorsa, la società ha eseguito lo stesso test in Canada e quanto emerso si è rivelato incoraggiante. Gli utenti nascondevano principalmente risposte irrilevanti, offensive o incomprensibili, inoltre, più del 27 percento degli utenti che si vedevano nascondere le loro risposte ha riconosciuto che avrebbero riflettuto maggiormente sul loro modo di interagire con le altre persone.

Vai a: Prestate attenzione ai falsi call center su Twitter perché potrebbero truffarvi