Se amate Instagram potrebbe piacervi la novità che sta per arrivare nel noto social network. Analizzando il codice dell’applicazione Android sembra che a breve sarà possibile inserire degli “sticker musicali” nelle Storie.

La mossa sembra pensata per rubare utenti alle applicazioni concorrenti come Musically e Snapchat e insieme alla possibilità di condividere i post da app di terze parti potrebbe rappresentare un’ottima spinta per il mercato musicale. Come testimonia l’immagine sottostante, qualche utente ha avuto la possibilità di testare brevemente la nuova funzione, anche se l’applicazione è immediatamente andata in crash provando a pubblicare qualsiasi cosa contenesse un adesivo musicale.

Inoltre sembra che lo sticker musicale possa essere creato riconoscendo la musica ascoltata dall’utente, senza però utilizzare il riconoscimento audio come Shazam. Analizzando il codice è possibile scoprire qualcosa della funzione, anche se al momento si tratta principalmente di stringhe di testo.

Dovrebbe comunque essere possibile cercare la musica per genere, per umore ma anche i brani del momento. Una breve clip dovrebbe essere riprodotta visualizzando la Storia, ma su questo mancano ancora conferme. Instagram potrebbe così sfruttare il recente accordo con le major discografiche sottoscritto da Facebook, offrendo una funzione davvero interessante.

Nel frattempo WhatsApp continua ad aggiungere nuove funzionalità legate ai “cugini” Facebook e Instagram. Con la più recente versione beta è infatti possibile visualizzare i video provenienti dai due social network direttamente dalle chat, senza aprire le rispettive applicazioni.

È inoltre possibile continuare a chattare, magari commentando il video, mentre questo viene riprodotto in modalità picture in picture. Al momento l’aggiornamento è disponibile solamente per i dispositivi iOS ma molto presto la funzione dovrebbe arrivare anche nella versione Android di WhatsApp.