Dal database dell’FCC (l’ente statunitense che si occupa di telecomunicazioni) arrivano alcune interessanti informazioni su Movado Connect 2.0, smartwatch che dovrebbe essere presto lanciato sul mercato.

Si tratta della seconda generazione di questo smartwatch di fascia alta, dispositivo di cui al momento non sono disponibili immagini.

Tra le feature di Movado Connect 2.0 troviamo un processore Qualcomm APQ8009W (che è usato sulle piattaforme 2100 e 3100), 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione (quantitativo di memoria che raddoppia la dotazione che siamo abituati a vedere normalmente sugli orologi Wear OS e che dovrebbe fare una bella differenza in termini di prestazioni).

Tra le altre feature dovremmo trovare una cassa con diametro di 40 mm (più piccola del modello originale, pari a 46,5 mm), una batteria da 300 mAh, un display LCD (il modello originale ha un pannello AMOLED), le connettività NFC, Bluetooth e Wi-Fi, una scocca con resistenza all’acqua (IPX8), cinturini in pelle e metallo, un case per la ricarica che si collega al telaio in acciaio inossidabile.

Al momento non è chiaro quando Movado Connect 2.0 sarà lanciato sul mercato ma il suo prezzo dovrebbe essere piuttosto elevato, come quello del suo predecessore.