L’aggiornamento alla nuova versione 4.4 di Android per il Motorola Moto G è in fase di rilascio per gli utenti europei. Come tutti gli aggiornamenti OTA (Over-The-Air), anche questo non è stato rilasciato immediatamente ed in contemporanea per tutti i Motorola Moto G d’Europa ma il suo rilascio avviene in maniera graduale nel tempo.

I primi utenti a ricevere l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat sul proprio Motorola Moto G sono quelli tedeschi, che si sono visti notificare l’update da pochi minuti. Come si vede anche dal seguente screenshot, l’aggiornamento pesa 174,5 MB ed introduce Android KitKat in versione 4.4.2, cioè proprio l’ultima disponibile.

bildschirmfoto-2014-01-07-um-12.53.08

L’aggiornamento non dovrebbe impiegare molto tempo ad arrivare anche in altre regioni d’Europa, Italia compresa, per cui se siete in possesso di un Motorola Moto G vi invitiamo a controllare periodicamente la presenza di nuovi aggiornamenti software. Nel caso in cui anche il vostro smartphone stia ricevendo l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat, siete liberi di commentare per segnalarlo.

Un plauso va comunque a Motorola per aver rispettato i tempi del rilascio del nuovo aggiornamento, dato che fin dalla presentazione del Moto G era stato comunicato che lo smartphone sarebbe stato aggiornato alla nuova versione di Android entro il mese di Gennaio 2014.

Via