Gli ultimi anni non sono stati rose e fiori per Motorola, ma per sua fortuna la situazione è migliorata da qualche mese a questa parte. Ciò è dovuto a diversi aspetti, fra cui la realizzazione di alcuni smartphone di fascia media e media-alta che le hanno permesso di ottenere dei buoni risultati sotto il profilo finanziario. Di questo Motorola ne è fermamente convinta e anzi è decisamente sicura che la chiave del successo sia lanciare smartphone di fascia media-alta, media e bassa. Rick Osterloh, presidente dell’azienda, ha rilasciato alcune dichiarazioni molto provocatorie, in cui afferma:

Siamo di sicuro in un settore molto competitivo. Penso che gli smartphone da 600-700 $ abbiano i giorni contati. Gli utenti stanno iniziando a rendersi conto che non hanno bisogno di spendere quelle cifre.

Rick è quindi fermamente convinto che questa categoria di smartphone è destinata ad estinguersi presto. Il riferimento è piuttosto chiaro, anche se non vengono fatti nomi: Apple e Samsung. Vedremo quindi se Motorola riuscirà a ripetersi quest’anno oppure se le previsioni di Rick si riveleranno un buco nell’acqua. E voi cosa ne pensate?

Via