Android 5.0 Lollipop per Moto G e Moto G 2014 è prossimo al rilascio e a confermarlo è la stessa Motorola, pubblicando nel Play Store una nuova applicazione dal nome “Aggiornamento Motorola“. E’, in breve, un aggiornamento destinato al programma di installazione OTA, che si occupa di scaricare e installare gli aggiornamenti di sistema. La sua descrizione nel Play Store è molto esaustiva e dunque lasciamo ad essa il compito di illustrarvene tutti i particolari:

Questo è un aggiornamento per il programma di installazione OTA (over-the-air) che consente di scaricare gli aggiornamenti di sistema.
Questo aggiornamento è necessario per consentire un futuro passaggio del tuo dispositivo ad Android 5.0, Lollipop. Consente di aggiornare il programma di installazione su:
Moto G (prima e seconda generazione)

Si consiglia a tutti gli utenti di questi dispositivi di accettare questo aggiornamento.
Per conoscere le ultime novità sul tuo dispositivo, consulta la pagina relativa agli aggiornamenti software di Motorola.
http://www.motorola.com/upgrades

“Aggiornamento Motorola” è già pronta per essere scaricata e dunque non vi resta che aprire il Play Store e cliccare sul tasto aggiorna, qualora non vi fosse stato notificato l’aggiornamento nella tendina delle notifiche. Ci aspettiamo quindi il rilascio di Android 5.0 Lollipop via OTA entro qualche settimana al massimo, magari entro Natale.

[pb-app-box pname=’com.motorola.ccc.ota’ name=’Motorola Update Services’ theme=’discover’ lang=’it’]

Mille grazie a Emanuele Solari per la segnalazione!