Razer, Asus, Nubia e Xiaomi hanno già lanciato nei mesi scorsi propri smartphone dedicati agli appassionati di gaming, tutti caratterizzati da potenti processori, grandi batterie e altre piccole chicche ma il nuovo device chiamato MOQI sembra avere una marcia in più.

Si tratta, infatti, di uno speciale smartphone protagonista di una campagna di raccolta fondi su Indiegogo e che si caratterizza per poter vantare l’aspetto di una vera e propria console portatile: attorno allo schermo da 6 pollici, infatti, trovano spazio dei tasti fisici dedicati ai videogiochi.

Lo smartphone può essere acquistato dai primi sottoscrittori a 399 dollari, quindi il prezzo salirà a 449 dollari e a marzo, quando MOQI dovrebbe fare il suo esordio ufficiale, il prezzo potrebbe salire fino a 699 dollari.

Tra le feature di MOQI troviamo un display touch da 6 pollici con risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 710, 6 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione, una batteria da 6.000 mAh (che può essere sostituita), una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una frontale da 5 megapixel, altoparlanti stereo, un ingresso jack audio, un lettore di schede MicroSD, una porta USB Type-C e Android 8.1.

Per quanto riguarda l’aspetto gaming, MOQI può contare su un sensore gravitazionale a 9 assi, due stick analogici, un D-pad, pulsanti X, Y, A e B, pulsanti di selezione e avvio, oltre che su un sistema di raffreddamento a liquido per evitare il surriscaldamento del telefono durante l’uso.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata su Indiegogo.

Vai a: La recensione di Razer Phone 2