Se siete tra i fortunati possessori di uno smartphone con il supporto alla ricarica wireless, probabilmente avrete accettato di non poterne più fare a meno.

È sufficiente una qualsiasi basetta certificata Qi per ricaricare comodamente lo smartphone, sia esso un Samsung, un Apple, o qualsiasi altro che la supporti, e allo stesso tempo per preservare le delicate porte USB sui nostri preziosi oggettini.

Il “qualsiasi” viene tuttavia meno quando si cerca uno strumento capace di una ricarica wireless rapida multipiattaforma, ossia in grado di trasferire rapidamente energia tanto ad un prodotto di Samsung quanto a uno di Apple.

In questo caso serve qualcosa che regoli la potenza in base al dispositivo che vi si poggia sopra e sia quindi capace di fornire 7,5 W ad un iPhone X o 10 W ad un Samsung Galaxy S9, giusto per fare un esempio.

I californiani di mophie hanno risolto il problema a modo loro con charge stream pad+, una basetta per la ricarica wireless rapida in grado di erogare il massimo della potenza sia agli smartphone che raggiungono i 7,5 W che a quelli che supportano i 10 W.

Il prodotto, come da tradizione, presenta materiali ben rifiniti e linee minimal, fattori che uniti alla gran flessibilità di utilizzo ed alla caratura del marchio contribuiscono a far lievitare il prezzo fino ai 60 dollari.

mophie charge stream pad+, al momento, non è disponibile in Europa, ma siamo convinti che arriverà presto. Nell’attesa guardate il video diffuso dall’azienda.

Vai a: Samsung brevetta un sistema di ricarica wireless “over the air”