Montblanc Summit 2 è realtà ormai da diverso tempo, ma sembra che l’azienda impegnata nei prodotti di lusso abbia deciso di svecchiare un po’ lo smartwatch premium con alcune caratteristiche molto interessanti. È con questa premessa che nasce Montblanc Summit 2+, il quale viene accompagnato anche dalle cuffie Montblanc Smart Headphones.

Montblanc Summit 2+: specifiche

A primo acchito Montblanc Summit 2+ non sembra essere così diverso rispetto al fratello più anziano, ed infatti il suo design è assolutamente identico. Solo una volta allacciato al polso è possibile notare una cassa più larga così come un pannello leggermente più generoso.

montblanc summit 2 plus smart headphones ufficiali specifiche prezzo

Questo è dovuto al fatto che, per la prima volta, Montblanc ha in catalogo uno smartwatch munito di connettività LTE tramite eSIM. L’orologio smart è quindi finalmente in grado di garantire completa autonomia rispetto allo smartwatch, grazie anche ad un inedito pannello dedicato alle impostazioni della componente eSIM direttamente integrata all’interno dell’app companion di Wear OS.

montblanc summit 2 plus smart headphones ufficiali specifiche prezzo

La presenza del modulo SIM ha richiesto di modificare la cassa, si passa da 42 mm della precedente generazione a  43,5 mm dell’attuale, ingrandire il display che adesso arriva a 1,28 pollici e ovviamente a montare una batteria più capiente da 440 mAh. Il resto delle specifiche tecniche resta praticamente invariato, con lo stesso SoC Qualcomm Snapdragon Wear 3100, 1 GB di RAM e certificazione IPX8.

Al momento il supporto alla eSIM è garantito negli USA con Verizon, ma è probabile che in futuro sarà possibile sfruttare anche gli altri operatori statunitensi.

Prezzo e disponibilità

Al momento Montblanc Summit 2+ è disponibile solo negli USA ad un prezzo consigliato di 1170 dollari, circa 1033 euro, nelle colorazioni oro rosa, acciaio, bronzo e nero.

Montblanc Smart Headphones: specifiche

Come riportano i nostri colleghi di Engadget, sembra che Montblanc Smart Headphones siano indirizzate ad una particolare categoria di utenti: si parla per la maggior parte di uomini d’affari con uno stile di vita ad alti livelli che sono alla ricerca di un paio di cuffie smart con cancellazione attiva del rumore.

montblanc-summit-2-plus-smart-headphones-ufficiali-specifiche-prezzo-9

Da questa necessità nasce il nuovo paio di cuffie smart, ovviamente caratterizzate da una cura maniacale per quanto riguarda il design ed i materiali scelti. Come per la stragrande maggioranza delle cuffie smart presenti sul mercato, anche Montblanc Smart Headphones permettono all’utente di scegliere fra la cancellazione attiva o passiva del rumore.

Questa può essere facilmente attivata tramite i comandi fisici laterali, che prevedono anche il supporto all’attivazione di Google Assistant. Dal punto di vista dell’autonomia, le cuffie dovrebbero garantire un’autonomia di 20 ore con singola carica, ma ovviamente sarà necessario attendere le prime prove sul campo per comprovare il dato fornito dall’azienda.

Prezzo e disponibilità

Montblanc Smart Headphones ha un costo di 595 dollari, circa 525 euro. Non sappiamo se e quando arriveranno anche da noi in Italia, ma vi faremo sapere non appena avremo novità in merito.

Vai a: miglior smartwatch