Facebook ha annunciato una nuova funzionalità di benessere digitale per la sua app social principale. Si tratta di una modalità silenziosa che metterà in pausa la maggior parte delle notifiche push e vi ricorderà che è attivata se proverete ad aprire Facebook quando è ancora attiva.

Questa nuova funzionalità si distingue dall’impostazione esistente che consente di interrompere temporaneamente solo le notifiche push, ma non quelle all’interno dell’app, tuttavia non è chiaro esattamente quali notifiche saranno esentate dalla nuova modalità.

Facebook aggiunge una nuova funzionalità per le notifiche

La nuova modalità silenziosa funzionerà in modo manuale, ma potrà seguire una pianificazione prestabilita, e metterà in pausa le notifiche dall’app e sarà presente nella sezione Tempo trascorso su Facebook, una funzionalità per il benessere digitale presente all’interno di Impostazioni e privacy da novembre 2018.

Nuova modalità silenziosa Facebook

Oltre alla modalità silenziosa, Facebook afferma di aver aggiunto anche nuove scorciatoie alle impostazioni di notifica e al pannello delle preferenze del feed di notizie, in modo da poter sfruttare al massimo il tempo trascorso su Facebook.

La nuova feature fa parte di un aggiornamento più ampio che riguarderà la dashboard di Facebook e al momento è disponibile per gli utenti iOS, ma sarà disponibile anche gli utenti Android a maggio.

Facebook sta ritoccando la grafica dell’applicazione per Android, inoltre l’azienda guidata da Mark Zuckerberg è al fianco dei ricercatori per comprendere e combattere il virus Covid-19 chiedendo ai suoi utenti di rispondere ad un sondaggio circa i sintomi del Coronavirus da condividere con i ricercatori del Carnegie Mellon.

Potrebbe interessarti anche Facebook lancia Tuned, l’app per creare social network di coppie