Questo sito contribuisce alla audience di

WhatsApp è al lavoro sulla modalità scura per Android e iOS, ma ci vorrà tempo

Gli sviluppatori di WhatsApp non sono certo tra i più rapidi a portare nuove funzioni nell’applicazione, preferendo testare a fondo ogni cambiamento prima di renderlo disponibile al pubblico.

Ecco perché la notizia dello sviluppo di una modalità scura deve essere accolta con il giusto entusiasmo, visto che con ogni probabilità bisognerà attendere qualche mese prima di poterla vedere sui dispositivi dotati di Android e iOS, soprattutto sui modelli con schermi OLED.

A confermare l’avvio dello sviluppo è WABetaInfo, una fonte diventata ormai autorevole quando si parla di WhatsApp, secondo cui nei recenti aggiornamenti dell’applicazione sono presenti numerosi riferimenti segreti. Ovviamente le tempistiche sono del tutto sconosciute, basti pensare a una funzione molto attesa come gli adesivi, in fase di sviluppo da parecchio tempo e ancora non disponibile.

La modalità scura permetterà di risparmiare energia sugli smartphone con schermi OLED, quindi anche su alcuni dei nuovi iPhone presentati pochi giorni fa, ma anche sui tantissimi smartphone Android che montano questo tipo di schermi.

Il team di sviluppo è inoltre al lavoro su una funzione chiamata “Swipe to reply”, che permette di effettuare uno swipe per creare una risposta a un determinato messaggio, citandolo automaticamente come si vede dall’animazione sottostante. Anche in questo caso non ci sono indicazioni sulle tempistiche relative all’inserimento della nuova funzione nell’app.

Siete in attesa della modalità scura per WhatsApp o è una funzione della quale non sentite particolarmente la mancanza? E cosa ne pensate dello “Swipe to reply”? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Fonte: Twitter, Gizchina

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top