Da oggi nel comune di Milano è possibile pagare il parcheggio su strisce blu con un semplice SMS: i clienti TIM, Vodafone, Wind e Tre potranno così acquistare i titoli di sosta sfruttando il credito residuo sulla SIM o l’addebito su fattura telefonica.

Come funziona? Dopo avere parcheggiato il veicolo sarà sufficiente inviare un SMS al numero 48444 scrivendo il codice dell’area di sosta (visibile sul cartello stradale) e la targa, separati da un punto (ad esempio 0227.AN914VV). Dopo pochi secondi arriverà un SMS per confermare l’avvenuto pagamento e la trasmissione dei dati al personale incaricato dei controlli.

E la durata? La sosta via SMS ha una durata standard di un’ora, ma a 10 minuti dalla scadenza arriverà un SMS gratuito di promemoria e sarà possibile prolungare la sosta con lo stesso metodo descritto sopra.

Questo nuovo servizio di pagamento si aggiunge a quello già introdotto qualche anno fa per i mezzi pubblici ATM e l’accesso all’area C: anche in questo caso basta un SMS al 48444 con scritto “ATM” per il biglietto urbano, “FIERA” per quello extraurbano e “AREAC” con numero di targa (separato da un punto) per il titolo giornaliero Area C.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito milanomobile.it.