Nelle scorse ore il team di Xiaomi ha annunciato che il suo primo dispositivo MIUI a poter contare sulla certificazione TÜV Rheinland sarà presto lanciato.

Purtroppo il post pubblicato da Wang Teng, direttore di prodotto di Redmi, non fornisce particolari informazioni sul tipo di device a cui fa riferimento, limitandosi a fare intendere (peraltro nemmeno in modo espresso) che ha a che fare con l’attesa nuova interfaccia del colosso cinese, ossia MIUI 12.

MIUI

Ricordiamo che i certificati TÜV Rheinland attestano la conformità agli standard di sicurezza e le qualifiche di prodotti, sistemi di gestione e processi di produzione e non sono semplici da ottenere, essendo riconosciuti soltanto a prodotti di altissimo livello in termini di qualità.

MIUI 12 potrebbe arrivare a fine mese

E sempre a proposito di MIUI 12, le ultime indiscrezioni provenienti dal continente asiatico indicano la fine di aprile come il lasso temporale nel quale ci si potrebbe attendere il rilascio di una sua prima versione.

A confermare tali “voci” ci sono le seguenti immagini, la prima proveniente dall’app cinese Mi Community e relativa ad una presunta registrazione per i test pubblici in programma “fra 11 giorni” e la seconda proveniente da Weibo e con un riferimento al 27 e 28 aprile (messaggio poi cancellato):

MIUI 12 è davvero dietro l’angolo? Nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.