Un nuovo report di SensorTower ci dà modo di scoprire la classifica aggiornata a marzo 2020 dei giochi mobili più redditizi all’interno del Google Play Store. Al primo posto troviamo PUBG, applicazione sviluppata da Tencent ed estremamente popolare sia in ambito desktop che nella controparte mobile. Il gioco ha racimolato 232 milioni di dollari di guadagni, circa 213 milioni di euro, nel solo mese di marzo 2020.

PUBG è il primo in classifica a marzo 2020

Il mese di marzo è stato il più redditizio per PUBG, con un aumento di introiti pari al 21,8% rispetto a febbraio 2020. È probabile che l’importante incremento delle entrate sia dovuto al secondo anniversario del gioco su piattaforma mobile, ma potrebbe anche dipendere dal Coronavirus che sta obbligando sempre più paesi alla quarantena preventiva. La maggioranza delle transazioni, il 61%, sono partite dalla Cina, seguita il lontananza dagli Stati Uniti d’America (11%) e dal Giappone (6,3%).

migliori giochi marzo 2020 classifica

Honor of Kings, realizzata sempre da Tencent, si piazza invece al secondo posto della classifica. In questo caso il gioco ha totalizzato guadagni pari a 112 milioni di dollari, circa 103 milioni di euro. Gli utenti cinesi continuano ad essere quelli che investono di più, ed infatti ben il 93% dei guadagni di Honor of Kings è provenuto dalla Cina, seguito dalla Thailandia con il 3%.

Pokémon Go, nonostante la quarantena forzata, ha avuto il suo mese migliore del 2020 finora, merito soprattutto di una combinazione di cambiamenti al gameplay che ha permesso alla numerosa user base di continuare a giocare al titolo nonostante le restrizioni ancora oggi presenti.

Fateci sapere nei commenti qui in basso qual è il vostro gioco preferito per mobile a cui state giocando in questi giorni.

Potrebbe interessarti anche: come cresce l’utilizzo degli smartphone nel Q1 2020