Microsoft ha un’applicazione per prendere note su Windows 10, Sticky Notes, che a quanto pare non resterà a lungo un’esclusiva degli utenti desktop: il colosso di Redmond, infatti, progetta di portarla anche su Android.

Pare che Microsoft stia preparando un importante aggiornamento dell’app per Windows 10, la versione 3.0, che dovrebbe portare con sé una modalità scura, prestazioni e accessibilità migliorate e una nuova barra per la formattazione del testo.

Ebbene, insieme a tale update, o subito dopo, il colosso di Redmond rilascerà anche l’app Sticky Notes per Android e iOS. L’applicazione permetterà agli utenti smartphone di sincronizzare le loro note dal PC Windows 10 al cloud e di accedervi mentre sono in viaggio.

Entro la fine dell’anno dovrebbero iniziare i test di questa versione mobile di Sticky Notes con un ristretto numero di utenti ma non è da escludere l’ipotesi che l’applicazione venga in un primo tempo rilasciata solo su una delle due piattaforme (Android o iOS). Staremo a vedere.