Da quando Microsoft si è liberata del “peso” Windows 10 Mobile è riuscita a realizzare app apprezzate tanto dagli utenti iOS quanto da quelli del robottino verde. Passare da uno smartphone Windows ad uno Android, oggi, è operazione quasi indolore, visto che sugli applicativi di Redmond le differenze sono marginali.

L’ecosistema, per essere davvero completo, ha ancora bisogno di qualche rilascio come quello di Movies & TV su cui sembra che l’azienda stia lavorando, a sentire le voci che imperversano per la rete. Secondo queste, l’azienda sta prendendo in considerazione l’idea per andare incontro agli appassionati di cinema in possesso di una corposa collezione di prodotti acquistati nel Microsoft Store, o quelli che magari vorrebbero approcciarsi ai contenuti presenti nel negozio virtuale ma rinunciano in mancanza di un supporto adeguato.

A dar credito alle stesse indiscrezioni, sembra che Microsoft aderirà presto al progetto Movies Anywhere, che per chi non lo conoscesse permette di fruire ovunque dei contenuti acquistati sui negozi digitali facenti parte del network. Un esempio? Un film acquistato su iTunes può essere riprodotto, tramite Movies Anywhere, anche su Google Play perché le due aziende fanno parte del progetto. Una bella comodità, non credete?