Microsoft è senza dubbio una delle aziende leader nel settore dei sistemi operativi desktop mentre in quello dei motori di ricerca deve accontentarsi delle briciole: meno del 3% delle ricerche online, infatti, viene effettuato attraverso Bing.

Ebbene, pare che il colosso di Redmond abbia deciso di provare a cambiare le cose per mezzo di una campagna promozionale condotta attraverso l’app Outlook per Android.

Microsoft Outlook sponsorizza le ricerche con Bing

Un ristretto numero di utenti che ha installato Microsoft Outlook sui propri dispositivi Android ha notato una nuova opzione per eseguire una ricerca su Bing durante la selezione del testo e ciò non è limitato al testo selezionato mentre si è nell’app Outlook, applicandosi praticamente a qualsiasi testo selezionato a livello di sistema.

Pare che il colosso di Redmond stia utilizzando la funzione di selezione del testo contestuale introdotta con Android Marshmallow e che consente agli sviluppatori di aggiungere le proprie opzioni al menu che si apre quando vengono selezionate le parole.

Microsoft Outlook Bing

Sebbene Microsoft stia usando una feature propria di Android (e, pertanto, completamente legittima), qualcuno già vede in tale iniziativa un’attività simile allo spam.

Outlook per Android può essere scaricata dal Google Play Store attraverso il seguente badge: