Ora che Microsoft Edge ha un nuovo motore basato su Chromium, il team del colosso di Redmond è pronto a dare al browser anche un nuovo look da abbinare ad esso.

E così nelle scorse ore Vishnu Nath, Partner Director di PM-Microsoft Mobile, ha svelato quello che sarà il nuovo logo del suo popolare browser, ridisegnato ispirandosi alle onde dell’oceano, con una piccola somiglianza con la vecchia icona di Internet Explorer.

Se si guarda con attenzione la nuova immagine, si può individuare la “E” ma sembra evidente che Microsoft preferirebbe non associare troppo la nuova applicazione al suo precedente browser ed alle sue falle di sicurezza.

Ricordiamo che Microsoft Edge basato su Chromium è disponibile in beta da agosto ma al momento non vi sono informazioni sicure su quando sarà rilasciata la versione definitiva.

Domani inizia la conferenza Ignite, appuntamento che proseguirà fino a venerdì 8 novembre, focalizzandosi sugli sviluppatori e sulle varie soluzioni IT di Microsoft: un evento, in sostanza, che potrebbe essere la vetrina ideale per lanciare ufficialmente un browser che rappresenta un cambiamento radicale nell’approccio del colosso di Redmond al Web. Staremo a vedere.