Un messaggio attribuito a PayPal che “puzza” di phishing lontano un miglio sta arrivando in questi giorni ad alcuni utenti. Naturalmente si tratta di un tentativo di truffa, per cui non seguite il link indicato e ignoratelo completamente.

L’SMS in questione recita un testo in un italiano piuttosto sgangherato (“farti conoscere e aggiornare in sospeso il tuo conto”), e già questo costituisce un primo campanello di allarme. La conferma che si tratta sicuramente di una truffa arriva dal link fornito, che riporta l’estensione “.it“, quando il vero sito PayPal termina in “.com“. Ecco il testo:

 

Si tratta quasi certamente di un tentativo di phishing: se non avete buona dimestichezza con questo tipo di linguaggio, sappiate che il phishing è un tipo di truffa che circola in Rete attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a inserire nome utente, password o altri dati personali all’interno di un falso sito, copia (quasi) identica all’originale.

Non cliccate sul link e cancellate pure il messaggio dal vostro smartphone. Se la vera PayPal dovesse contattarvi non lo farà certamente in questo modo.