Dopo aver guadagnato la prima posizione nella classifica mondiale dei venditori di dispositivi indossabili nel primo trimestre del 2017, Xiaomi si conferma leader del settore anche nel secondo trimestre. Le vendite complessive hanno toccato quota 26,3 milioni di unità, confermando il trend positivo, che vede una crescita del 10,3 % rispetto al secondo trimestre dello scorso anno.

La prima cosa che balza all’occhio è la mancanza di Samsung dalla lista dei primi 5 produttori di indossabili che, alle spalle di Xiaomi, vede collocarsi Apple, staccata di poche unità, Fitbit, quasi appaiata, mentre Garmin e Fossil chiudono la top 5 anche se più staccate.

Il colosso di Cupertino fa però segnare la maggiore crescita anno su anno, con un +49,7%, quasi la stessa percentuale persa da Fitbit, che lo scorso anno era leader incontrastata del mercato. Per quanto riguarda Samsung, le cose potrebbero migliorare grazie ai nuovi dispositivi indossabili presentati a IFA 2017, anche se i concorrenti non rimarranno certamente con le mani in mano.