Mediaset Play, la nuova app di Mediaset che va a sostituire la vecchia On Demand, è finalmente disponibile per smart TV, smartphone, tablet e browser web.

Presentata ufficialmente assieme al palinsesto autunnale del canale, la nuova Mediaset Play è una piattaforma del tutto rinnovata che permette di visualizzare in diretta tutti i canali in chiaro, oltre a tutti i contenuti cinematografici on demand di cui Mediaset detiene i diritti.

L’applicazione è scaricabile dal Play Store di Android (cercando al momento “mediaset on demand”) e dall’App Store di Apple, mentre per gli smart TV sarà necessario possederne uno abilitato (quelli mhp compatibili con il broadband addendum e tutti i nuovi HbbTV 2.0.1). Mediaset Play sarà inoltre visualizzabile anche via browser web dal sito ufficiale.

Registrandosi gratuitamente alla piattaforma sarà possibile, oltre a visualizzare i canali in diretta, usufruire della funzione Restart che permette di far ripartire il programma dall’inizio. L’esperienza sarà inoltre personalizzata in base ai gusti degli utenti: l’applicazione suggerirà i contenuti che potrebbero interessare, oltre a mostrare spot pubblicitari via via più mirati.

Al momento il catalogo è molto ampio e permette di andare a ritroso nel tempo. L’obiettivo, secondo il direttore del business digital Pier Paolo Cervi, è quello di mantenere alto tale numero, pur eliminando in futuro le puntate più vecchie dei vari programmi.