Dal 2015 Google sfrutta i Material Design Awards per offrire una dimostrazione pratica della flessibilità e della capacità del sistema Material Design e anche l’edizione 2020 si prepara a nominare i suoi vincitori.

Il colosso di Mountain View ha dato il via alle nomination per i Material Design Awards 2020, che quest’anno si concentrano su temi più semplici.

Le 3 categorie di Material Design Awards 2020

Se la scorsa edizione le categorie erano 4, per il 2020 saranno soltanto 3:

  • Material Theming Per questa categoria, stiamo cercando prodotti che dimostrino una forte comprensione del tema Material e di come possa creare profondità e coesione
  • Dark ThemeUtilizzare un tema scuro non è semplicemente una scelta stilistica. Un tema scuro offre nuovi modi per soddisfare le esigenze degli utenti, che si tratti di personalizzare la propria esperienza per ambienti con scarsa illuminazione o di prolungare la durata della batteria del proprio dispositivo mobile per soddisfare le esigenze di una giornata intensa
  • Material MotionUsato bene, il movimento crea un legame naturale tra l’utente e l’esperienza del prodotto. Comunica energia, rispondendo al tocco dell’utente con precisione e personalità. E racconta una storia, guidando gli utenti e rivelando informazioni al momento giusto.

C’è tempo fino al 16 ottobre 2020 per proporre la propria candidatura mentre i vincitori saranno annunciati a dicembre.