Master Lu ha reso pubblica la classifica dei 10 smartphone che nel secondo trimestre del 2020 hanno fatto registrare le temperature più basse e il produttore ad avere conquistato la vetta è stato VIVO.

La classifica elaborata da Master Lu tiene conto della temperatura media di ciascun brand e VIVO è riuscita ad ottenere il gradino più alto grazie ad una temperatura di 30,56 gradi Celsius.

Il podio vede posizionarsi al secondo posto Samsung con una media di 31,08 gradi Celsius ed al terzo posto OPPO con una temperatura media dei suoi telefoni di 31,15 gradi Celsius.

Master Lu

I singoli smartphone “più freddi” secondo Master Lu

Per quanto riguarda i singoli smartphone, i risultati più interessanti sono stati fatti registrare da VIVO U3x (che ha ottenuto il primo posto della classifica con una temperatura media di appena 27,96 gradi Celsius), Samsung Galaxy M30s, Redmi 8 e iQOO Neo 855.

Ricordiamo che, oltre al processore, sono diversi gli aspetti che consentono ad uno smartphone di operare a temperature non troppo elevate e questa caratteristica è molto importante, in quanto garantisce al device di usufruire di una più lunga durata della batteria e di migliori prestazioni generali del sistema e, conseguentemente, offre un’esperienza più piacevole.