Master Lu pubblica l’atteso report che mostra quali sono gli smartphone Android più potenti in Cina durante il terzo quarto 2019. Non ci stupisce più di tanto constatare che ai primissimi posti troviamo due smartphone da gaming, ovvero il Nubia Red Magic 3S e lo Xiaomi Black Shark 2 Pro.

Entrambi gli smartphone guidano la classica ovviamente grazie al loro hardware di primissimo livello, basato sul Qualcomm Snapdragon 855 Plus e sul supporto UFS 3.0 per quanto riguarda lo storage interno. Il terzo posto se lo assicura il nuovissimo Huawei Mate 30 Pro, l’unico telefono non da gaming nella top tre basato sull’HiSilicon Kirin 990 e non sull’ultimo SoC di Qualcomm.

master lu smartphone android potenti cina q3 2019

Capovolgendo il tutto guardando invece qual è il miglior smartphone per quanto riguarda la fluidità del sistema, scopriamo che è sempre il Mate 30 a guadagnare il primo posto della classica, seguito poi dal Nubia Red Magic 3S e dal OnePlus 7 Pro.

Fra i dieci smartphone più potenti in Cina, la metà sono basati su chip Qualcomm, mentre gli altri sui SoC di Huawei. La Cina continua ad essere estremamente importante per Huawei che, assieme alla controllata HONOR, controlla il 34,45% del mercato. A seguire troviamo OPPO, Vivo e Xiaomi.

Vai a: miglior smartphone Android