Martian Watches chiude i battenti e, pertanto, non vedremo più nuovi smartwtach ibridi della serie mVoice.

Nata nel 2007, questa azienda alla fine dello scorso anno ha lanciato una campagna di raccolta fondi su Kickstarter con l’obiettivo di realizzare e commercializzare lo smartwatch Martian mVoice G2.

Purtroppo tale tentativo non è andato a buon fine e il team di Martian Watches ha comunicato con un’email la decisione di chiudere l’azienda a chi aveva fornito ad essa il proprio sostegno.

Stando a quanto rivelato, Martian Watches è riuscita a realizzare solo alcune centinaia di orologi Martian G2 (per la precisione 480), spediti ai primi che li hanno ordinati su Kickstarter con la propria offerta.

Pare, tuttavia, che i fondi raccolti non siano sufficienti per dare il via alla produzione di massa del device ed anche il tentativo di reperire risorse attraverso investitori terzi è stato vano. Da qui la necessità di interrompere ogni operazione, anche perchè l’azienda sembra essere già pesantemente indebitata.

Il futuro di Martian Watches è pertanto la messa in stato di liquidazione: andranno pagati i creditori e bisognerà fare fruttare al massimo i brevetti registrati.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata su Kickstarter.