Magisk rappresenta senza dubbio una delle soluzioni più popolari tra quelle dedicate agli appassionati di modding e, a causa delle modifiche che deve fare per consentire il root systemless, di solito deve essere aggiornata per essere compatibile con l’ultima versione di Android.

La prima Developer Preview di Android 11 è stata rilasciata a febbraio, seguita il mese scorso dalla seconda e lo sviluppatore di Magisk ha finalmente rilasciato una build Canary che è in grado di eseguire il root di tali versioni di anteprima del sistema operativo di Google.

Magisk ora supporta Android 11 Developer Preview

Ad annunciarlo è stato lo stesso sviluppatore nelle scorse ore su Twitter, pubblicando la seguente immagine:

Magisk

Questa build iniziale di Canary è progettata per funzionare con le ultime versioni di Android 11 Developer Preview per smartphone della serie Google Pixel anche se, stando ai commenti dei primi tester, pare che su Google Pixel 2 ci siano dei problemi.

Inoltre, trattandosi di una versione Canary, ci si può aspettare di trovare dei bug mentre pare che attualmente l’attestazione SafetyNet passi (anche non è chiaro quanto ciò durerà).

L’ultima versione Canary di Magisk può essere scaricata attivando l’apposita opzione nelle impostazioni di Magisk Manager e poi dando il via all’aggiornamento oppure attraverso il seguente link:

Download Magisk Canary