Nonostante Spotify sia uno dei più grandi servizi musicali al mondo, capita spesso che un aggiornamento introduca qualche strano bug nell’app per Android.

Dopo l’introduzione dell’icona adattiva con l’incoerente sfondo nerol’ultimo aggiornamento ha inoltre causato dei problemi ai controlli di riproduzione nella schermata di blocco per alcuni utenti.

Le segnalazioni sono emerse in massa nelle ultime settimane e affermando che i controlli della musica nella lockscreen sono semplicemente guasti.

Questo bug sembra interessare in modo particolare i possessori di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S10 che lasciano numerose segnalazioni di problemi, con un caso che è stato trovato anche sui forum di Spotify riguardanti un dispositivo di Huawei.

La società ha comunicato che sta cercando di risolvere questo problema, ma per il momento il downgrade alla versione precedente di Spotify sembra essere la soluzione più rapida, tuttavia un utente suggerisce di attivare i controlli per la schermata di blocco nell’app Samsung Music per aggirare il problema.