Se bazzicate spesso tra i tanti canali Telegram o su Twitter, vi sarà capitato di imbattervi in qualche riferimento a LOGOS Mobile, un fantomatico operatore di telefonia mobile che proporrebbe prezzi decisamente competitivi, forse anche troppo.

Volete un esempio? Fino alla scorsa settimana sarebbe stato possibile (e il condizionale è assolutamente d’obbligo NdR) attivare una promozione “trivalente” con 10.000 minuti verso Italia ed Europa, 10.000 SMS, 100 GB di traffico Internet in Italia e 30 GB in Europa, con un costo mensile di 9 euro, un costo di acquisto della SIM di 10 euro e un costo di attivazione di 50 euro.

Sembrerebbe tuto molto bello, fin troppo forse. Peccato che se provate a cercare qualcosa in Internet non troverete assolutamente nessuna informazione ufficiale: nessun sito web, nessun indirizzo email, nessun numero telefonico per l’assistenza e nessun tipo di documentazione che faccia chiarezza.

Non troverete una carta dei servizi, dove sono chiaramente indicate, come prevede la normativa vigente, le condizioni contrattuali. A quanto pare l’unica forma di contatto con LOGOS Mobile è un bot Telegram, al quale dovrebbe rispondere un servizio di help desk, che però latita.

Le informazioni del bot mostrano in indirizzo email indiano, un numero verde e poco altro, al quale comunque non sembra rispondere nessuno. Se vi imbattete in queste offerte, la raccomandazione è sempre quella di muovervi con estrema cautela e verificare tutte le condizioni prima di sottoscrivere qualunque accordo.

Raccontateci, attraverso il box dei commenti, la vostra eventuale esperienza, portandoci delle evidenze relative all’esistenza di LOGOS Mobile e dei suoi servizi.