Sin dal lancio di Pokémon GO, l’applicazione di Niantic è stata afflitta da un bug che consentiva di utilizzare due istanze diverse sullo stesso dispositivo, a patto che il gioco venisse installato sia da Play Store che da Galaxy Store.

Questo bug, che per molti non era neanche considerato tale, si è rivelato molto utile per tutte quelle persone che volevano utilizzare due diversi account sullo stesso smartphone, magari per permettere al fratellino o ad un amico di giocare dando loro in prestito lo smartphone e senza dover ogni volta eseguire la disconnessione dell’account principale.

Molti altri, però, hanno utilizzato questo diversivo per barare nel gioco, lanciando due diverse istanze di Pokémon GO contemporaneamente per ottenere ancora più facilmente Pokémon rari e strumenti. Per questo motivo Niantic ha deciso di correggere silenziosamente questo bug, che ha portato centinaia di utenti a recensire l’applicazione sul Galaxy Store con una stella.

Al momento lo sviluppatore non sembra essere interessato a riportare le cose come prima, ma per fortuna esiste una scappatoia per continuare ad utilizzare due diversi account del gioco sullo stesso smartphone. Tutto quello che bisogna fare è installare Pokémon GO regolarmente dal Play Store eseguendo l’accesso con l’account principale.

Dopodiché basterà installare, tramite APK, una nuova versione del gioco direttamente nel Secure Folder del vostro Samsung Galaxy, dove potrete eseguire l’accesso con un secondo account. In questo modo dovreste continuare ad avere due diverse versioni di Pokémon GO nel vostro smartphone, pur se entrambe appartenenti al Play Store.

Vai a: Pokémon GO spacca ogni record