Si chiama LILYGO TTGO T-Wristband DIY ed è un’interessante smartband dall’aspetto simile a quello di tanti altri device che, come questo, consentono di tenere traccia dei propri passi e di alcune attività svolte ma che si caratterizza per essere decisamente più versatile a livello software.

A differenza delle classiche smartband, infatti, LILYGO TTGO T-Wristband DIY è un dispositivo programmabile, nel senso che può essere impostato per eseguire software personalizzato (è dotato di una scheda di espansione con ulteriori porte I/O per la programmazione).

Dotato di un design che ricorda quello di Xiaomi Mi Band 4, LILYGO TTGO T-Wristband DIY è disponibile su AliExpress (qui trovate la pagina dedicata) e su Tindie (qui trovate la pagina dedicata) ad un prezzo che si aggira intorno ai 17 euro.

Tra le sue principali feature troviamo un display IPS da 0,96 pollici, un processore ESP32-PICO-D4, un sensore a nove assi per la rilevazione dei movimenti, il supporto alle connettività WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth LE e una batteria da 80 mAh.

Non è chiaro che tipo di comunità di sviluppatori esista attorno a questa piattaforma ma teoricamente tale smartband potrebbe essere interessante per chi desidera creare un tracker di attività sicuro e che non condivida i dati con servizi cloud.

Vai a: le migliori smartband