Lidl punta con decisione il mercato della telefonia. La catena tedesca ha lanciato oggi in Svizzera il proprio operatore virtuale Lidl Connect ed è pronta a fare altrettanto anche nella confinante Austria il prossimo primo luglio.

All’interno dei confini elvetici Lidl Connect si avvale della rete Salt per offrire due pacchetti denominati Lidl Connect Smart e Smart Prepaid con chiamate ed SMS illimitati e mensili a partire da 19,95 CHF, circa 18 euro al cambio attuale. Quasi impossibile valutare il quantitativo di dati a disposizione, 5 GB al mese che passano a 10 GB durante i primi sei mesi, data la differenza profonda tra il nostro mercato e quello svizzero.

Per quanto riguarda l’Austria, le indiscrezioni finora hanno scommesso su un’offerta di lancio con 1.000 minuti, 1.000 SMS ed 8 GB di traffico dati da 7,90 euro per il primo mese e 9,50 da agosto in poi. Il traffico passerà dalla rete di Drei, operatore locale di proprietà H3G. Al momento l’Italia non sembra essere nelle mire di Lidl Connect ma molto dipenderà dalle scelte di Aldi, il principale concorrente anche in tema di operatori virtuali.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di ho. Mobile, Kena Mobile, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Lycamobile e Tiscali