LG ci ha abituati in passato a nuovi prodotti con hardware top di gamma degli anni precedenti. Ricordate ad esempio LG G7 Fit lanciato a fine 2018 con il SoC Snapdragon 821, al vertice della gamma Qualcomm di fine 2016? Oppure senza allontanarci troppo LG Q9 presentato a luglio dello scorso anno ed equipaggiato con lo stesso chip?

Bene, a distanza di qualche tempo la Casa coreana ripercorre la stessa strada, evidentemente fruttuosa, con un nuovo prodotto: LG Style3 è ufficiale in Giappone. Si tratta di un medio di gamma – almeno a guardare il prezzo che convertito si aggira intorno ai 300 euro – dotato di Snapdragon 845, SoC al top della gamma Qualcomm 2018.

Lo scopo dell’operazione è dunque chiara, come lo era per le precedenti: proporre un prodotto ad un prezzo tutt’altro che eccessivo ma con un’architettura che ancora oggi regge bene il tempo. Del resto la CPU non sfigura di fianco ai recenti Snapdragon della serie 7 mentre la GPU offre prestazioni decisamente superiori.

LG Style3 pecca un po’ in RAM, appena 4 GB, ma recupera con la memoria espandibile con una microSD fino a 512 GB per affiancare i 64 GB di memoria interna. Il display è un OLED QHD+ da 6,1 pollici nel quale è stato ricavato un notch che ospita la fotocamera da 8 megapixel.

Sul retro invece non c’è nulla di entusiasmante: un sensore da 48 megapixel ed un altro da 8 megapixel per la profondità di campo, sotto i quali trova posto il lettore di impronte digitali fisico. Non entusiasma neppure la batteria da 3.500 mAh, pochini per gli standard odierni, e soprattutto sarebbe assente la ricarica rapida, ma c’è la protezione da polvere e liquidi IP68/IPX5.

LG Style3 sarà in vendita in Giappone a partire da giugno e pare difficile che possa varcarne i confini. Voi vorreste vederlo in Europa?